Scopri di più

La si potrebbe riassumere nella qualità capace di appagare l’animo attraverso i sensi, divenendo oggetto di meritata e degna contemplazione. 

Anche se c’è chi sostiene che “il bello è negli occhi di chi lo contempla”. Ma su una cosa tutti possiamo concordare, quello che ci regala la Natura è quanto di più bello possa esistere e proprio da qui, dal voler esaltare questa bellezza, nasce la collezione City. 

Il materiale più duttile che la natura ci ha offerto è senza ombra di dubbio il legno e a nostro parere anche il più bello, in tutte le sue tipologie e colori. Il legno è un materiale che come noi ha una storia alle spalle, nasce, cresce e durante il suo percorso affronta sfide che ne determinano il carattere, o meglio, la venatura. 

Piante esposte all’azione del vento presentano l’effetto frisé, quelle che hanno ramificato sono cosparse di nodi, anni di crescita maggiori offrono ampiezza tra le venature o al contrario le troveremo molto ravvicinate. Tutti questi aspetti rendono il legno un materiale unico, inimitabile, sempre diverso, una sorta di impronta digitale che lo distingue. Ed in questa sua unicità noi abbiamo trovato la bellezza, quelli che per altri potevano sembrare difetti, nodi, fessure, striature, nei nostri occhi sono il bello, sono ciò che contraddistingue ogni singolo pezzo.  
 

Scopri tutta la collezione